martedì 22 dicembre 2009

Lambro freeride

Milano è sotto la neve. I famosi 60cm di neve sono arrivati…forse più. La temperatura è fredda, la neve soffice e polverosa…arrivo a casa presto, mangio, m’annoio un po’ davanti alla tv…le luci di natale sono state inglobate dalla neve.
Sono le 21.30 e sembra che esista solo il Grande Fratello quando là fuori c’è un mondo inesplorato, tutto per me…una porta magica che mi proietta come Alice nel paese delle meraviglie…dove ad essere il cappellaio matto sono io! Calzo le ciaspe ed in pochi secondi mi ritrovo sulla collinetta del parco lambro.
Intonsitè…secret spot…tutto per me! Come resistere…calzo la tavola e wooomm…la collina non è troppo alta, ma quelle quattro curve in una powder da urlo, fanno godere….

Su e giù, su e giù…mi sento un bambino piccolo….il lambro si popola di gente che passeggia, gioca a footbal, scende in slittino, si rotola nella neve…ma la cima è solo mia!
5 discese “epiche” a pochi passi da casa mia…
mentre i più sono ancora in fila in via Rombon (poveretti)…ecco la filosofia che mi fa amare Milano, prenderne il meglio…e stasera Milano come Alagna, freeride paradise.

Nessun commento: