domenica 22 febbraio 2015

Chi troppo vuole...niente Moro, almeno Belvedere

Devastato dal 2 o 3 episodio di gastroenterite (bambini piccoli, asilo e pannolini sporchi sono un pessimo mix) non ho le forze per una gita seria. Inoltre la bella Grigna è troppo pericolosa oggi con tutta la neve che ha fatto stanotte (e rialzo termico previsto in giornata).
Mi faccio ingolosire dai ragazzi e siamo diretti a Macugnaga.
Arriviamo e il materiale c'è.

Ha nevicato pesantemente ma il vento, non previsto da tutti i modelli meteo, ha spazzato per bene e le funivie del Monte Moro resteranno chiuse.

Cincischiamo quando era palese di dover puntare al Belvedere e salvare il salvabile. Ci muoviamo in ritardo (per fortuna non tardissimo) e già è stato fatto. Considerando che non c'è molto da fare...
Alla fine la giornata viene fuori...incontro anche Tex e i suoi amici con cui condivido diverse linee e ravanate atomiche.

Peccato il rosti davvero goloso (e finito), peccato il vento e peccato vedere la est del Rosa sapendo che è molto, ma molto lontano dalle mie possibilità.

Ma sognare non è vietato...e aiuta a migliorasi e puntare sempre più in là.

Good day...ma con il solito retrogusto amaro delle giornate con impianti...

N:B: PER AFFRONTARE UN FUORIPISTA IN SICUREZZA (ANCHE QUELLO PIU’ BANALE VICINO ALLE PISTE) E’ NECESSARIO AVERE ARVA (ACCESO IN TRASMISSIONE) PALA E SONDA. NON IMPROVVISATEVI SE NON AVETE ESPERIENZA DELLA ZONA O DELLA NEVE. CHIEDETE A PERSONE COMPETENTI TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE CONDIZIONI DEGLI ITINERARI E DELLE ZONE PERICOLOSE CHE SOLO QUELLI DEL POSTO CONOSCONO. FONDAMENTALE PER GARANTIRVI LA MASSIMA SICUREZZA E’ PIANIFICARE A CASA PER TEMPO IL FUORIPISTA CHE VOLETE INTRAPRENDERE, MA NON FERMATEVI AL SOLO BOLLETTINO: BISOGNA SEMPRE VERIFICARE SUL POSTO OSSERVANDO ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI DELL’ITINERARIO E DECIDERE, ANCHE ALL’ULTIMO MOMENTO, DI RINUNCIARE SE NON SI E’ SICURI O TROPPO RISCHIOSO.

Nessun commento: