sabato 14 dicembre 2013

Azzi duri al chiaro di luna al Cazzola!


Due giorni aggiornamento istruttori al Devero. Posto meraviglioso…se ci fosse la neve!
Purtroppo la penuria è drammatica. Sulla piana 20 cm sfondosi ricoprono il dedalo di canali e di concime…non solo le ricerche arva sono “banali”, ma il rischio di ritrovarsi letteralmente “nella merda” è altissimo. Ad ogni modo il ripasso è sempre gradito soprattutto per chi, come me, è alle prima armi.
Passiamo tutta la giornata la freddo. Sono bene coperto ma i miei TLT5 non brillano per coibenza. Ho voglia di rifugiarmi al calduccio.
Rincasiamo all’albergo Alpino dove approfondiamo con un “bel” video le tecniche di scavo (ovviamente dopo un paio di birre)…cercando di mantenerci svegli…ma inesorabilmente prima uno poi l’altro capitoliamo.
Ore 17.00…briscolona? La cena è tra 2 ore…no dai…sgambatina! Ma mi mo…certo che vengo. Ci prepariamo al volo e subito siamo sulle piste chiuse del Devero. Partenza a razzo nemmeno fosse una gara skialp. Ovviamente la split sul duro è una rogna…ma non mollo. Il gruppo si sgrana con i forsennati davanti ad un ritmo folle. La risalita sotto la luna piena in un mare di stelle vale mille sforzi. Superiamo di poco l’ultimo skilift, poi la situazione è tale che ci costringe a fermarci: non c’è più neve!!! Il sole e il vento hanno fatto bei disastri, non sembra proprio dicembre. Scendiamo su un duro levigato, a volte grumoso. L’ambiente è super ed era tempo che volevo fare una skialp al chiaro di luna. Arrivo giusto giusto per ammazzarci di polenta salsiccia e formaggio. Ottimo carboloading per domani!

Nessun commento: